Menu principale:
NRG RIVENDITORI
Condizioni di vendita
NRG garantisce l’integrità dei prodotti al momento della consegna al vettore. In caso di alterazioni o manomissioni, mancante, schiacciata, rotta nell’imballo al momento della ricezione della merce invitiamo i clienti ad accettare “con riserva” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.
L’acquirente prende atto che il prodotto presenta difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso. Purché la denuncia dei difetti di conformità sia avvenuta PER ISCRITTO entro 7 giorni dalla scoperta di questi ultimi e il prodotto sia stato riconsegnato al venditore per le opportune verifiche.
In caso di operatività della Garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e trasporto.
DIRITTO DI RECESSO
Per gli acquisti effettuati attraverso il sito web NRG vale il diritto di recesso entro 7 giorni.
La garanzia per vizi offerta al precedente Art. GARANZIA non opera quando:
- i documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso la NRG appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt) e modulo di conferma ordine
- codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili;
- Il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che la NRG abbia potuto procedere alla verifica tecnica;
- L'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'uso
- Il prodotto, ritenuto difettoso dal acquirente e restituito alla NRG ai sensi del successivo art. modalità, pervenga alla nostra sede privo dell’imballo originale;
- In tutti i casi che non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto.
MODALITA' PER LA RESTITUZIONE dei prodotti
Le spese di spedizione del prodotto verso la NRG sono a carico dell'acquirente.
RISOLUBILITA' DEL CONTRATTO PER INADEMPIMENTO
Nel caso in cui il recesso non avvenga secondo le modalità indicate, si applicheranno le norme di cui all'art. 1453 e sucessivi del Codice Civile che comportano l'obbligo a carico dell'acquirente del pagamento del prezzo patuito per il bene fornito, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto, oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito dalla NRG.
IMPORTANTE
Gli ordini sono impegnativi. Se il materiale non è stato ancora spedito, è sufficiente dare la disdetta dell'ordine in tempi utili via e-mail, fax o telefono.
In caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l'intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, da saldare secondo le modalità che vi verranno comunicate.
Al cliente verrà esplicitamente richiesto di pagare la cifra entro un determinato periodo; in caso di mancato pagamento, la controversia verrà affidata al nostro servizio legale.